Dopo il grande successo della mostra Serial Killer – Dalla vittima al carnefice, il grande appuntamento per le mostre sul litorale jesolano sono le Sculture di Sabbia a Jesolo Lido per l’estate 2016.
La grande mostra spettacolare di Sand Art, arrivata ormai alla 19° edizione, verrà inaugurata giovedì 2 giugno in piazza Brescia e sarà possibile visitarla fino all’11 settembre 2016.
Il tema scelto per quest’anno è legato alle più belle capitali europee con la realizzazione dei simboli delle città che le caratterizzano.
Gli artisti di fama internazionale, affiancati da un gruppo di sei studenti del Liceo Artistico Statale di Venezia e seguiti dal direttore artistico Richard Varano (Stati Uniti), dovranno realizzare le seguenti opere:
- Londra, di Baldrick (Richard) Buckle (UK)
- Amsterdam, di Susanne Ruseler (NL)
- Copenhagen, di Pavel Mylnikov(RUS)
- Parigi, di Nikolay Torkhov (RUS)
- Roma, di David Ducharme (CAN)
- Vienna, di Katsuiko Chaen (JAP)
- Praga, di Radek (Radonvan) Zivney (REP. CECA)
- Madrid, di Joris Kivits (NL)
- Berlino, di Johanna Handscheidt (D)
Il tema per l’estate 2015 fu sulla Grande Guerra, una mostra che ha avuto un grande successo. Quest’anno Jesolo ripropone la possibilità di gustare l’arte delle sculture di sabbia in piazza Brescia, vicino al Pala Arrex e alla ruota panoramica.
Prima di andare in spiaggia ad abbronzarsi e a rilassarsi in riva al mare, potrai visitare la mostra a cielo aperto e magari fantasticare su un possibile viaggio da organizzare con la famiglia o gli amici in qualche città europea.
Per maggiori informazioni, scrivi a turismo@comune.jesolo.ve.it