Il presepe di sabbia “Sand Nativity 2015/2016”, in Piazza Marconi a Lido di Jesolo, sarà un successo anche quest’anno.
Già dopo Natale, infatti, si registravano più di 20 mila visitatori.
E’ un iniziativa che si ripete ormai da 14 anni e richiama gente da ogni parte d’Italia registrando ogni anni affluenze record. Alla Sand Nativity si possono ammirare sculture in sabbia di artisti internazionali.
Il tema dell’edizione 2016/2016, per celebrare il Giubileo indetto da Papa Francesco, sono i 14 atti di misericordia (7 atti di misericordia del corpo e 7 atti di misericordia della mente).
Le opere di misericordia corporale sono dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi, alloggiare i pellegrini.
visitare gli infermi, visitare i carcerati e seppellire i morti.
Le opere di misericordia spirituale sono consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare pazientemente le persone moleste e pregare Dio per i vivi e per i morti.
Per l’occasione, la scultura dedicata ai portatori di pace è stata dedicata stata quindi dedicata al pontefice, rigorosamente in sabbia, e rappresenta Papa Francesco ed il suo messaggio di misericordia.
Ci sono poi le rappresentazioni in sabbia delle scene corporali e spirituali della carità.
La mostra del presepe di sabbia di Jesolo sarà aperta fino al 31 gennaio e l’obbiettivo di questa edizione è superare le 100 mila presenze già raggiunte lo scorso anno.
Quali sono gli orari di apertura del presepe di sabbia ?
da lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30
domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 21.00 (orario continuato)
Fino a quando è aperta la Sand Nativity 2015/2016 di Jesolo ?
Sarà possibile visitare la Sand Nativity fino al 31 Gennaio 2016
Quanto costa l’ingresso ?
L’entrata è libera e gratuita. Le offerte di chi visita la mostra saranno impiegate per finanziare progetti di solidarietà.
Video del presepe di sabbia di Jesolo “Sand Nativity 2015-2016”